Pig Burger, la novità della Sagra di Costano

pubblicato in: Notizie | 0

COSTANO (Bastia Umbra) – Un hamburger studiato appositamente dai gastronomi della sagra. E’ il pig burger: la grande novità per il menù della Sagra della Porchetta di Costano. Elaborato e creato secondo gli attuali concetti di street food, ma in stile del tutto costanese. Fabio Mazzoli, consigliere del gruppo giovanile di Costano lo ha spiegato.

“E’ composto per un 80% da carne di suino e per il 20% da carne di vitello. Viene accompagnato da panini fatti artigianalmente dai fornai del territorio. Il pig burger alla sagra – ha aggiunto – si presenta in tre varianti importanti, il classico che viene servito nella taverna, la versione cheesy e la piccante che viene servita in piazza. La versione classica è composta dall’hamburger, un panino al sesamo, lattuga, pomodoro, ketchup e maionese. La versione cheesy oltre all’hamburger e il panino al sesamo, ha pecorino fresco, pancetta croccante, una salsa di mele e cipolle, lattuga e pomodoro.

La versione più piccante – ha concluso Mazzoli – è l’atomic, con hamburger, panino al peperoncino, melanzane grigliate, pomodori secchi, cipolle rosse grigliate, una salsa barbecue e il tabasco”. La Sagra della Porchetta, con tutte le sue novità, è a Costano fino al 30 agosto 2015.