La vibrante voce di Maria Elisa Bernardini lunedì sera alla Sagra della Porchetta

pubblicato in: Notizie | 0

La vibrante voce di Maria Elisa Bernardini lunedì sera alla Sagra della Porchetta. COSTANO (BASTIA UMBRA) – «Semplicemente fantastica. E chi non dovesse credere a queste parole, vuol dire che non ha mai avuto il piacere e l’onore di conoscermi a fondo». Si descrive così Maria Elisa Bernardini  giovane e grintosa cantante che con la sua Orchestra, lunedì 20 agosto 2018, sarà a Costano alla Sagra della Porchetta.  

Mi basta una canzone, Lontano, Simply the best, Voglia d’estate, Halleluyah, Terra Promessa, Concerto d’Amore, Più bella cosa, Dedicato, questi sono alcuni dei brani che abbiamo sentito cantare a Maria Elisa nel corso del tempo.

Ex Orchestra Ricciardi, oggi Maria Elisa può contare sulla sua solida band che dona alle serate il brio giusto per gli amanti del ballo e della musica. Lunedì sera sarà uno spettacolo live all’insegna della modernità – ma con uno sguardo alla tradizione – dove è regina una voce appassionata e vibrante, quella di Maria Elisa, accompagnata dai suoi fantastici ragazzi. Emozione in una sola sera.

Martedì sera sarà la volta di Marianna Lanteri, ex voce dell’Orchestra Bagutti. Una vita dedicata al canto e alla danza. Una passione che poi è diventata lavoro. Nativa di Sanremo ha cominciato la sua carriera canora esibendosi in locali di prestigio nella Città del festival. Marianna Lanteri è diplomata al conservatorio di Montecarlo. L’anno della svolta per la sua carriera artistica è il 1998 quando conosce il maestro Franco Bagutti che riconosce in Lei la voce giusta per la sua orchestra. Voce della Bagutti fino al 2011, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive, da Canale 5, a Rete 4, fino a Rai 3. La cantante, dunque, sarà a Costano il 21 agosto con la band che porta il suo nome: Orchestra Marianna Lanteri.

E’ concluso il primo weekend della sagra della Porchetta, organizzata dal Gruppo Giovanile di Costano. «Abbiamo cominciato bene – ha detto il presidente Simone Bordichini –. Sabato sera il tempo è stato clemente con noi e il concerto si è svolto regolarmente. La buona porchetta e il buon cibo, le tante bevande, il gustosissimo angolo del ghiottone, la musica, i balli, hanno rallegrato chi è venuto a trovarci. Ogni anno cerchiamo di fare del nostro meglio e accontentare tutti. Teniamo conto di tutte le segnalazioni e i consigli che arrivavo dall’esterno. Il boom lo abbiamo avuto, come era prevedibile, con Orietta Berti. In tanti da fuori regione sono venuti appositamente a Costano per sentirla cantare».

Alla sagra della Porchetta prima di ogni concerto è possibile cenare alla taverna. Per chi non l’avesse ancora mangiato può gustare la novità assoluta di quest’anno lo stinco di maiale al profumo di porchetta, al forno e con patate. Non mancherà la Fantasia di Bruschette, il Crostino del Porchettaio, l’Antipasto Primavera e ovviamente gli squisiti gnocchi del porchettaio e la porchetta in “bellavista”, con pecorino fresco, olive, salame e torta al testo o il classico Pig Burger.

La Sagra della Porchetta di Costano è anche Garden Side Dance Festival, la discoteca all’aperto per i giovani e no! Lunedì sera avremo “Frankie Watch \ Vincenzo FavaleREVERSE” e martedì  The Fabulous 2000s on Tour, Special partners ShocKing Events Perugia & Perugia Eventi. Tutte le sere a partire dalle ore 21,30 fino a notte fonda.

 

Sagra della Porchetta di Costano dal 17 al 26 agosto 2018

Orari apertura
Dalle ore 18: Apertura stand della Porchetta (panini e porchetta da asporto )
Dalle ore 19: Apertura taverna gastronomica con i migliori piatti della tradizione costanese e del territorio Umbro.
Dalle ore 20.30: Apertura “Angolo del Ghiottone” con tutti i dolci più gustosi proposti dai nostri pasticceri.
Alle ore 21:30 serate danzanti con le migliori orchestre di musica da ballo
Alle ore 21.30, apertura cancelli Garden Side Dance Festival \\chiusura ore 1.45//