A tutta Porchetta con Bastia e Dintorni

pubblicato in: Notizie | 0

BD Foto MassimoMercoledì, 26 agosto ore 20:20, appuntamento settimanale con “ BASTIA E DINTORNI ” di Roberta Bistocchi, trasmissione TV in onda su TeF Channel canale 12 DTT Umbria (in replica ore 21:20 Tef Channel 608).

Questa settimana parleremo di Costano, un antico borgo umbro situato nel comune di Bastia, noto per aver accolto il corpo del protomartire Rufino e contemporaneamente luogo altrettanto noto per la produzione della porchetta, alimento conosciuto e apprezzato in tutta Italia! E’ da secoli che a Costano si tramanda l’arte del porchettaio, di generazione in generazione, di famiglia in famiglia, tanto che nel 1968 i costanesi diedero vita alla prima edizione della “Sagra della porchetta”.

La manifestazione capitanata dal Gruppo Giovanile di Costano, che quest’anno è alla sua 42 edizione, si svolge durante gli ultimi 11 giorni del mese di agosto e attira migliaia di buongustai… Abbiamo intervistato: la Presidente Gruppo giovanile Costano, Michela Migliosi; Padre Gualtiero Bellucci, Gigi Lunghi, Carlo Lunghi e Rosa, il cuoco Massimo Felici, Gianmarco Bagutti Orchestra e tutto il simpatico lo staff!

Repliche settimanali:
Tef Channel canale 12 giovedì 27 ore 23:00 ca
Tef Channel canale 608 giovedì 27 ore 24:00 ca
Tef Channel canale 12 lunedì 31 ore 14:00 ca
Tef Channel canale 608 lunedì 31 ore 15:00 ca La puntata sarà visibile da martedì 2 settembre anche sul nostro sito: www.bastiaedintorni.com by CrossMedialProject
www.bastiaedintorni.com
info@bastiaedintorni.com



Bastia e Dintorni